martedì 6 maggio 2008

UN BEL PRATO A PIAZZA DANTE...



11 commenti:

Domenico #7 ha detto...

L'idea migliore per valorizzarla. Se si realizzasse andrebbe costantemente controllata, data l'inciviltà di alcuni soggetti presenti in questo paese

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto piacere immaginare piazza Dante con il prato. Sarebbe una bella idea.
Un'altra potrebbe essere quella di aggiungere alle giostre che ci sono già delle altalene.
Inoltre adottare un migliore sistema di illuminazione, mi piacerebbe una piazza più illuminata.

titti ha detto...

be l'idea della piscina sarebbe da sogno!!!però credo ke sia piu realizzabilee cmq fantastica una piazza dante "stile parco" con tanto verde!

Anonimo ha detto...

Quella della piscina sarebbe l'idea più allettante...ma volendo rimanere con i piedi per terra,non credo possa durare molto.E poi fare il bagno in mezzo allo smog (l'incrocio del corso con via Cairoli è trafficatissimo) non sarebbe il massimo.
L'idea di una zona dove ballare non è fattibile secondo me,perchè vecchietti (e non)dei dintorni bestemmierebbeo continuamente.
La sabbia sarebbe un casino(già me la immagino per strada).
Insomma,viva l'idea del prato!Una zona verde in più non fa mai male!E poi sarebbe piacevole, soprattutto per i bambini,ma non solo.L'idea del cinema all'aperto è caruccia anche!Anche a me piacerebbe una piazza più illuminata (nonchè controllata).Magari con qualche posto carino dove sedersi a mangiare un gelato.So che è piccola,ma anche una "corsia" destinata alla corsa non sarebbe una cattiva idea:così si potrebbe correre in pace,lontani da cani randagi e auto selvagge!

Anonimo ha detto...

Anche io opto per questa idea.
Sarebbe davvero carino avere Piazza Dante con il prato :)
(anche se ci dovrebbe essere particolare attenzione dai cittadini e da chi si occupa delle pulizie degli ambienti pubblici, affinchè si possa star distesi senza la compagnia di rifiutini animali e umani).

Francesco Bernardi ha detto...

Creare una piscina può indurre parecchi problemi in quanto non sarebbe remota l'ipotesi che si potrebbero rinvenire resti archeologici anche molto importanti. Quindi bisogna prima di tutto cercare di rendere utile Piazza Dante al maggior numero di persone. Intanto cerchiamo di darle un nome tipo Piazza Don Tonino Bello (anche se esiste già) o Piazza Domenico Cantatore... Sono solo degli esempi! Poi cerchiamo di pensare ad una polivalenza dell'immenso cortile ruvese. Facciamo qualche giro in internet e vediamo benissimo che ci sono tante idee più belle, meno costose e più fattibili. A mio parere, la piscina, il prato, la spiaggia, la discoteca (...da rabbrividire!) sono molto riduttive. Ci vuole qualcosa di ... SPECIALE! M'impegnerò io stesso a suggerire idee migliori. Nel frattempo, da fuori Ruvo, mando un caro saluto a tutti i miei concittadini.
Francesco Bernardi

Anonimo ha detto...

Anche a me piace l'idea di Piazza Dante con il prato.. sarebbe bellissimo!!... Ma io preferirei avere una "piazza Dante" dove le giostre DURINO più di 6 mesi, almeno un paio d'anni!.. Cavolo!!!! :@ non è possible e che vengano rotte e rovinate quotidianamente!!!... e poi i cittadini paganooo....
Gradirei maggiore controllo da parte della polizia municipale!!!
..Ma ci siete passati da Piazza Dante???!
Le giostre sono scritte, annerite dagli accendini e una di queste è stata rotta, (come qualche lampione)!!
...Non è possibile!!!!!!
Vorrei dei concittadini più civili..!!

Mastins ha detto...

Bello questo blog.Finalmente cominciamo a prendere coscienza che a Ruvo dobbiamo svegliarci un pò. Sapete ultimamente stavo immaginando (dato che la fantasia non ha bisogno di finanziamenti provinciali o regionali) di cambiare il nostro paese, cominciando dall'aspetto estetico e sopraattutto dal traffico che sta diventando sempre più congestionato soprattutto all'incrocio di via Cairoli. Per il traffico di tutto il corso ho trovato una soluzione abbastanza fattibile ma bisognerebbe sentire prima il parere di tutti coloro che abitano sul corso. Si potrebbe fare tutto il corso (per corso intendo corso ettore carafa, corso gramsci, corso G.Jatta e corso cavour) a senso unico in modo da ridurre il flusso del traffico e all'incrocio di via Cairoli mettere una bella rotonda abbastanza grande con fontana e prato e illuminazione interrata nel prato. Ovviamente per fare la rotonda bisognerebbe togliere un pò di spazio a piazza dante ma nn sarebbe un grosso problema dato che la villa è grande e ci sono spazi inutilizzati. Immaginerei piazza dante col prato, con percorsi da giardino e togliere quegli alberi che sporcano e con l'umidità emanano cattivo odore e mettere magari ulivi,dato che sono piante tipiche del nostro territorio e per illuminare la villa mettere un'illuminazione interrata nel prato x illuminare gli ulivi e dei lampioncini da giardino per illuminare i percorsi. tutto ciò però deve essere controllato dagli organi di polizia perchè a ruvo dilaga il vandalismo che bisogna stanare a tutti i costi con le buone o con le cattive perchè dobbiamo tornare ad essere un paese civile, basta con sti delinquenti che sfrecciano nel paese con motori e macchine, cominciamo a punire molto severamente sti balordi e torniamo a vivere in un paese bello e pulito ma soprattutto sano e giusto.

Simona ha detto...

Piazza Dante con un bel prato diverrebbe un vero e proprio parco dove potersi rilassare,fare un pò di sport all'aria aperta o dove stare all'ombra nelle giornate più calde...E' una bella idea che darebbe un valore aggiunto alla nostra bella Ruvo;è un paese ricco di storia e monumenti che con qualche punto d'attrazione in più potrebbe apportare più turismo!Ovviamente bisognerebbe puntare anche tanto sulla manutenzione,pulizia,sicurezza ed ordine dei nostri luoghi!Riguardo alle altre proposte:Piazza Dante come un'immensa piscina...ma Ruvo non possiede già una piscina comunale?!?Piazza Dante con sabbia tropicale...bè qualche aiuola di sabbia per far giocare i bambini ci starebbe!Piazza Dante che vive di notte...se si realizza il prato si potrebbero organizzare concerti,spettacoli,serate dance...vicinato permettendo!*;)

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella del prato.. anche perchè le altre idee non sembrano propriamente realizzabili.. specialmente per il traffico.. che si ritroverebbe travolto da tempeste di sabbia o tsunami..

Anonimo ha detto...

Sicuramente questa è l'idea più fattibile e concreta. Perchè no..