martedì 6 maggio 2008

CCOME IMMAGINERESTI PIAZZA DANTE?????

qui vi proponiamo alcune immagini per stuzzicare la vostra immaginazione....
postateci i vostri commenti...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io la immaginerei come un grande prato... con accesso al pubblico senza limiti d orario..e con un grande palco su cui vengano allestite serate di ogni genere... ma d'altronde penso sia inutile progettare o fantasticare.... mai si riuscirà a realizzare qualcosa di buono in questo paese...

Domenico #7 ha detto...

Un bel cinema / teatro all'aperto all'interno del giardino.

Oppure allestire campetti di basket (stile playground) o cose simili

DD ha detto...

Innanzitutto la zona andrebbe bonificata, perché tutti i migliori progetti del mondo, se messi in atto, non reggerebbero l'ondata di vandalismo e la scarsa cura tipiche delle persone che frequentano quella piazza, specie i più giovani.
In ogni caso, io vedrei una piazza che sia allo stesso tempo verde ma priva di aiuole, magari con degli alberi a descriverne il perimetro.
In questo caso la superficie camminabile sarebbe ampia e ben delimitata, rendendo la piazza anche un potenziale contenitore per delle manifestazioni di vario genere.

Anonimo ha detto...

Allora...indubbiamente l'immagine con la piscina è la più suggestiva, ma anche la meno fattibile. E'quella che richiederebbe più spese,soprattutto in termini di manutenzione.
L'idea del grande prato è molto carina. Aggiungerei più giostre per i bambini (e perchè no, anche un'"aiuola" di sabbia per chi vuole giocarci).
Altra idea carina sarebbe quella di realizzare dei percorsi di allenamento, aggiungendo attrezzi idonei.
Non solo, sarebbe bello inserire un "contenitore" per eventi...incontri, presentazione di libri, concerti. Insomma, qualcosa che dia un pò di vita al nostro paese.
Flo

Anonimo ha detto...

@Domenico #7 : in che senso playground per il basket? ma intendi quei minicampi in cemento che ricordano tanto la periferia americana?...spero proprio di no! :D

@ tutti gli altri : ma perchè dite che la piscina è la meno fattibile? in fondo si potrebbe fare anche una fontana o una vasca, non necessariamente una piscina olimpionica...non siamo mica a Pechino!!!

Anonimo ha detto...

si in effetti penso che piazza Dante invasa dall'acqua non sia fattibile...:D però una bella vasca d'acqua ci potrebbe stare.